Cerca e trova immobili

LUGANOTanto vino al meeting della finanza

27.08.14 - 19:25
Apertura dal sapore ticinese quella dell'EFA Meeting 2014
Nella foto il sommelier Basso
Tanto vino al meeting della finanza
Apertura dal sapore ticinese quella dell'EFA Meeting 2014

LUGANO - Wine and Finance: Discovering Ticino, questo il titolo della speciale serata che ha preceduto l’inaugurazione ufficiale del 41° Annual Meeting dell'EFA, l'European Finance Association, evento internazionale che raduna a Lugano in questi giorni oltre 700 tra ricercatori, professori e professionisti in ambito finanziario provenienti da tutto il mondo. 

Ticino finance ha mostrato le sue eccellenze ad un vsto pubblico internazionale in occasione di un meeting dell'alta finanza.

Ospite d'eccezione il pluripremiato Paolo Basso, miglior sommelier del mondo nel 2013, che - come si legge nella foto - "ha saputo affascinare i presenti guidandoli nelle degustazioni e rivelando loro la tradizione, la qualità e l'innovatività della produzione vitivinicola cantonale".

Tre aspetti che, a diversi gradi, contraddistinguono anche l'evoluzione della nostra piazza finanziaria, così come illustrato dagli interventi di Claudio Generali (Presidente dell’Associazione Bancaria Ticinese), Luca Soncini (Direttore Generale della PKB) e del Prof. Giovanni Barone Adesi (USI).  

"Con questo momento informale, abbiamo voluto condurre gli ospiti attraverso un viaggio parallelo alla scoperta del Ticino, in quegli ambiti in cui la nostra regione può eccellere, veicolando l’immagine di un luogo dove qualità del business si coniuga a qualità della vita": questo l’obiettivo dell'evento attraverso le parole di Franco Citterio, Presidente di Ticino for Finance che, con l'aiuto di Ticinowine, ha organizzato la serata. “Abbiamo ritenuto importante, come associazione per la promozione della piazza finanziaria, sfruttare al massimo la straordinaria occasione offertaci dall’EFA per fare del marketing territoriale presso un pubblico altamente specializzato e di alto livello” prosegue Citterio, aggiungendo “abbiamo trovato in generale nell’USI e, specificatamente per il Wine&Finance, in Ticinowine, due partner molto aperti a collaborare con l’obiettivo di far crescere il nostro cantone. 

Un'iniziativa che per l'associazione Ticino for Finance si inserisce in un impegno più ampio nell’ambito dell'EFA Meeting, che la vedrà infatti occupata in attività mediatiche e relazionali per tutti i quattro giorni in programma, nella consapevolezza che il rilancio della piazza finanziaria ticinese non può prescindere da un confronto più aperto tra le eccellenze ticinese e quelle internazionali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE