Cerca e trova immobili

LNAI club votano i rigori nei playoff

27.08.14 - 16:34
Le compagini di Lega Nazionale non hanno voluto il supplementare a oltranza. La Federazione ha presentato la candidatura per il Mondiale del 2019
Keystone/Bieri
I club votano i rigori nei playoff
Le compagini di Lega Nazionale non hanno voluto il supplementare a oltranza. La Federazione ha presentato la candidatura per il Mondiale del 2019
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - È stato motivo di dibattito per diverso tempo, ma l'abolizione dei rigori durante i playoff, non è stata accettata.

Riuniti nella giornata di mercoledì 27 agosto, in occasione dell'assemblea della Swiss Ice Hockey Federation, i club di Lega Nazionale hanno respinto questa proposta all'unanimità.

L'idea era quella di rimpiazzare i rigori dopo i 20 minuti di supplementare con un overtime a oltranza, seguendo il modello della NHL. 

La fine tardiva di alcuni match e il rientro a casa con i mezzi pubblici di alcuni tifosi, sono stati i principali ostacoli a questa iniziativa.

Nel frattempo cinque club, su nove, di LNB hanno presentato il loro dossier di candidatura in caso di promozione in LNA.

La Chaux-de-Fonds, il Langenthal, il Langnau, l’Olten e il Visp si sono quindi dette disponibili a compiere il salto di categoria in caso di vittoria dello spareggio promozione/relegazione.

Di conseguenza, l’Ajoie, il GCK Lions, il Red Ice Martigny e il Turgovia hanno rinunciato già in partenza all’idea della promozione.

Nel corso della conferenza stampa di pre-stagione, la Federazione svizzera di hockey ha inoltre comunicato che la Svizzera ha presentato la propria candidatura per i Mondiali 2019. Inoltre, il torneo intercontinentale U18 si disputerà a Zugo e a Lucerna dal 16 al 26 aprile 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE