Cerca e trova immobili

BIASCASpartyto, un flash mob per sostenere la F.O.P e tanta musica

28.08.14 - 06:01
La due giorni raccoglie fondi per la ricerca e per l'aiuto alle famiglie colpite dalla Fibrodispalsia Ossificante Progressiva
Archivio Keystone
Spartyto, un flash mob per sostenere la F.O.P e tanta musica
La due giorni raccoglie fondi per la ricerca e per l'aiuto alle famiglie colpite dalla Fibrodispalsia Ossificante Progressiva

BIASCA - Saranno venerdì 29 e sabato 30 agosto le due date di Spartyto in Piazza a Biasca. Due giorni con un programma intenso, con la buona musica che fa da padrona, ma dove non vengono disdegnate altre attività, rivolte ai giovanissimi e alle famiglie. Una novità di questa edizione 2014 è il Flash Mob di venerdi sera alle 21.00, organizzato con il Gruppo di Danza Blenio. In un periodo dove spopola la solidarietà per la ricerca contro la SLA, a suon di secchiate d’acqua tra i VIP, il Comitato di Spartyto propone un Flash Mob per la raccolta fondi a favore della ricerca contro la F.O.P - la Fibrodispalsia Ossificante Progressiva - invitando tutte le persone a ballare sulle note della canzone Happy, seguendo una semplicissima coreografia delle ragazze di Danza Blenio. Ma il venerdì di Spartyto è soprattutto Young, con l’accoppiata Rock di Sgaffy e Vomitors, che si esibiranno dopo un DJ Set, con Mastermax.

Sgaffy e Vomitors alle nostre latitudini non hanno bisogno di grandi presentazioni, perché sono ormai divenuti i beniamini dei giovani che hanno voglia di divertirsi e ballare. Infatti i due gruppi stanno girando alla grande in questa estate 2014, spopolando ad ogni loro concerto.

Anche sabato 30 agosto si preannuncia carico di esibizioni, con l’apertura dei Gonfiabili per i più piccoli e alle 11.00 l’aperitivo musicale di Ivan Acustic Guitar che ripercorre i migliori successi dagli anni ’50 ad oggi. Il pomeriggio vedrà l’esibizione dei Biasca Bugs con il loro nuovo spettacolo e i giochi proposti dalla Ludoteca la Trottola e da ADGABBES.

Ma poi sarà la Notte dei Tributi a farla da padrona, anticipata dall’eclettico Luca Maciacchini che oltre a suoi pezzi proporrà Gaber, De Andrè e Nani Svampa. A seguire ci saranno i Tributi a Lucio Dalla (Dallamerica), Jovanotti ( Pensieri Positivi ), Vasco Rossi con gli Asilo Republic e Special Guest Maurizio Solieri, per finire con I tributo agli 883 (883ND). Proprio gli Asilo Republic (Tribute Band ufficiale e riconosciuta da Vasco Rossi) con un Maurizio Solieri che non partecipando al Tour 2014 di Vasco potrà dar sfogo a tutto il suo talento, saranno la ciliegina sulla torta di questi Tributi 2014. Maurizio Solieri è da 30 anni chitarrista e autore delle canzoni di Vasco Rossi. Maurizio Solieri è considerato un vero e proprio monumento vivente della musica italiana, sicuramente il più amato chitarrista italiano.

Oltre alle proposte citate, il venerdì si potrà gustare la prima raclette della stagione, mentre sull’arco dei due giorni è in funzione una fornitissima griglia. Il sabato sera inoltre vi saranno delle corse speciali con i bus delle Autolinee Bleniesi che partiranno alle ore 03.00 in direzione di Bellinzona, Airolo e Olivone. La manifestazione ha scopo benefico (entrata 10 franchi) a favore della neo associazione “Noi ci Siamo” di Biasca, per la ricerca e l’aiuto alle famiglie colpite dalla Fibrodispalsia Ossificante Progressiva.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE