Cerca e trova immobili

MERCATO NHLDue giocatori d'oltre oceano accusati di aggressione sessuale

28.08.14 - 08:56
Oltre alle consuete notizie di mercato spicca la disavventura capitata a due giocatori dell'Università di Ottawa, David Foucher e Guillaume Donovan
Keystone/Kayne
Due giocatori d'oltre oceano accusati di aggressione sessuale
Oltre alle consuete notizie di mercato spicca la disavventura capitata a due giocatori dell'Università di Ottawa, David Foucher e Guillaume Donovan
HOCKEY: Risultati e classifiche

OTTAWA (Canada) - L'estate 2014 è sempre molto calda sul fronte mercato, con le varie compagini di NHL molto attente a non farsi sfuggire le varie occasioni. Anche negli ultimi sette giorni sono state registrate diverse operazioni, anche se la notizia che più ha colpito gli appassionati riguarda l'hockey minore di oltre oceano. Due giocatori dell'Università di Ottawa infatti sono stati accusati di aggressione sessuale.

David Foucher e Guillaume Donovan sono stati arrestati, accusati e poi rilasciati, ma dovranno presentarsi alla corte di Thunder Bay il prossimo 30 settembre. La presunta aggressione, ai danni di una ragazza 21enne, sarebbe avvenuta a notte inoltrata in un hotel di West Arthur. 

Philadelphia Flyers
La compagine di Philadelphia ha offerto un contratto di un anno a Brett Hextall, figlio dell'attuale direttore generale dei Flyers Ron Hextall. Ripescato nel 2006 dai Phoenix Coyotes, l'attaccante non ha ancora debuttato in NHL. Nella stagione 2013/2014 con i Portland Pirates ha totalizzato 23 punti in 59 partite. Se dovesse esordire nel massimo campionato nord americano seguirebbe le orme del bis-nonno, del nonno e del padre, tutti ex giocatori di NHL. Infine, ignorato a due riprese, l'attaccante lettone di 19 anni Nikita Jevpalovs ha ricevuto un invito per il campo d'allenamento dei Flyers. In due stagioni in LHJMQ con i Boisbriand Blainville ha totalizzato 93 punti in 121 partite. 

Detroit Red Wings
La squadra di Detroit non è riuscita a convincere l'ex difensore della squadra Nicklas Lidstrom a diventare il prossimo allenatore aggiunto della loro squadra. 

Ottawa Senators
Dopo Robin Lehner è il turno del portiere Craig Anderson di vedersi offrire un prolungamento del contratto di tre stagioni dai Senators.

Calgary Flames
I Flames si sono assicurati i servigi di Devin Segouchi per la stagione 2014/2015. Il giocastore percepirà 750'000 dollari. Ripescato dagli Sharks l'attaccante aveva conosciuto una prima stagione impressionante dove aveva totalizzato la bellezza di 65 punti, prima di calare il suo rendimento. Era stato scambiato approdando ai Minnesota Wild prima di accordarsi la stagione scorsa con i Winnipeg Jets (27 punti in 75 gare). 

San José Sharks
L'attaccante Raffi Torres non disputerà l'inizio del campionato in quanto ancora infortunato al ginocchio destro. Nel 2013/2014 aveva disputato solo 12 partite totali (8 punti), dopo di che si è nuovamente infortunato in una gara amichevole. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE