Cerca e trova immobili

MOTO GPIl pilota più ricco è Rossi, nel 2014 ha intascato 16,5 milioni di euro

27.08.14 - 13:22
In questa speciale classifica il Dottore precede Lorenzo (6,9) e Marquez (3)
Keystone/Singer
Il pilota più ricco è Rossi, nel 2014 ha intascato 16,5 milioni di euro
In questa speciale classifica il Dottore precede Lorenzo (6,9) e Marquez (3)
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Da qualche anno non è più il pilota da battere in MotoGP, ma Valentino Rossi può ancora vantarsi di essere quello più ricco.

Il portale Tsmplug si è messo a fare i conti in tasca ai protagonisti del Mondiale di motociclismo, scoprendo che il Dottore è ancora il pilota più pagato: nel 2014 ai 9 milioni di euro intascati dalla Yamaha - la sua scuderia - si sono aggiunti 7,5 milioni provenienti dagli sponsor per un totale di 16,5 milioni.

Ben più staccato il secondo in classifica, il compagno di Rossi alla Yamaha, Jorge Lorenzo, con 6,9 milioni (5,4 + 1,5 dagli sponsor), mentre sul terzo gradino del podio troviamo il campione del mondo in carica e leader del Mondiale Marc Marquez, che, però, nel 2014 ha guadagnato “appena” 3 milioni di euro: grazie ai 10 successi di fila di quest’anno, possiamo prevedere che nel 2015 gli andrà meglio.

Stessa cifra per Dani Pedrosa (la cui curva dei guadagni ha però direzione opposta rispetto a Marquez), seguito da Cal Crutchlow (1,4) e Nicky Hayden, che con un milione è l’ultimo pilota a intascare una cifra a sei zeri.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE