Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJulie Eilenberger: ispirata dalle persone

27.08.14 - 13:58
Quando deve creare una collezione, la stilista si siede in un parco e osserva i passanti
Foto Cover Media
Julie Eilenberger: ispirata dalle persone
Quando deve creare una collezione, la stilista si siede in un parco e osserva i passanti

LONDRA - Julie Eilenberger è appena diventata direttore artistico di YMC, acronimo di You Must Create, un brand celebre per il suo stile originale e al di sopra dei trend del momento.

La designer ha anche una propria casa di moda eponima basata a Londra, e quando si tratta di disegnare una collezione affronta il processo creativo in modo del tutto particolare.

«Adoro sedermi nei parchi con la musica in cuffia e osservare i passanti», ha spiegato a vogue.co.uk.

«Mi piace raccogliere quante più idee e materiale possibile, per poi creare una storia e avere una direzione da utilizzare quella stagione».

La collezione invernale 2014 creata dalla stilista per YMC è stata accolta con grande entusiasmo. In passato l’esperta di moda aveva lavorato presso Christopher Kane e Sophie Hulme, e il suo amore per il fashion era iniziato già da ragazzina.

«Mia madre mi portava sempre in viaggio con sé in luoghi esotici quando ero piccola, e lì mi comprava vestiti particolari che nessun altro bambino nella mia scuola aveva. Sono sempre stata affascinata dai diversi codici dell’abbigliamento, e già da bambina improvvisavo delle sfilate di moda con i miei fratelli e sorelle», ha ricordato.

«Studiare fashion design a Berlino per cinque anni mi ha poi fatto poi amare la manualità che esiste dietro al creare gli abiti, e così mi sono innamorata di questo mestiere».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE