Cerca e trova immobili

COPPA DAVISLüthi va sul sicuro: Federer, Wawrinka, Chiudinelli e Lammer per l'Italia

27.08.14 - 12:06
Il capitano della Svizzera ha scelto il suo quartetto in vista della semifinale che si terrà dal 12 al 14 settembre a Ginevra
Keystone / Salvatore Di Nolfi
Lüthi va sul sicuro: Federer, Wawrinka, Chiudinelli e Lammer per l'Italia
Il capitano della Svizzera ha scelto il suo quartetto in vista della semifinale che si terrà dal 12 al 14 settembre a Ginevra
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA – Severin Lüthi non vuole lasciare nulla al caso e in vista della semifinale di Coppa Davis – la terza in tutta la storia del tennis rossocrociato – che si terrà dal 12 al 14 settembre a Ginevra contro l’Italia ha deciso di convocare il solito quartetto: Roger Federer (Atp 3), Stanislas Wawrinka (4), Marco Chiudinelli (167) e Michael Lammer (454).

La partecipazione di Roger e Stan, davanti ai 18'400 che riempiranno il Palaexpo, era già nota, quindi Lüthi ha avuto tempo per scegliere gli altri due suoi alfieri. “Chiudinelli ha giocato molto bene negli ultimi mesi – ha spiegato il capitano della Nazionale – si è preparato ottimamente per quest’appuntamento. anche Yann Marti sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma non ho voluto né apportare cambiamenti alla formazione, né sperimentare nessun nuovo atleta durante la semifinale di Davis. Ho scelto lo zoccolo duro che da anni lavora assieme”.

L’Italia a Ginevra dovrebbe rispondere schierando quattro giocatori presenti nella Top-100: Fabio Fognini (17), Andreas Seppi (49), Paolo Lorenzi (78) e Simone Bolelli (85). “Non sarà un incontro facile e contiamo sul supporto dei nostri tifosi”, ha sottolineato Lüthi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE