Cerca e trova immobili

VAUDMisteriosa morte di un losannese in Germania

27.08.14 - 08:00
Il 31enne si era recato a Quedlinburg (D) per vedere dei treni a vapore. Il suo corpo senza vita è stato trovato sabato sera lungo una linea ferroviaria
Misteriosa morte di un losannese in Germania
Il 31enne si era recato a Quedlinburg (D) per vedere dei treni a vapore. Il suo corpo senza vita è stato trovato sabato sera lungo una linea ferroviaria

LOSANNA - Sono scioccati a Losanna gli amici e parenti di G.S., dopo la sua misteriosa morte. "Te ne sei andato troppo presto amico mio, i miei pensieri vanno a te e alla tua famiglia", scrive su Facebook un parente addolorato. "Non capiamo e speriamo nelle risposte che sapranno fornirci le indagini in corso in Germania e l'autopsia", ha detto ieri il padrino di uno dei quattro figli del defunto. La polizia vodese, al momento, ha solo potuto confermare l'accaduto.

 

Meccanico dei treni di soccorso delle FFS, il 31enne era stato anche pompiere a Morges dal 2008 al 2011. L'uomo da molti anni era appassionato di treni a vapore. E proprio per soddisfare questa passione il losannese si era recato settimana scorsa, con un piccolo gruppo di amici, nella zona di Hartz, nel centro-nord della Germania.

 

Raggiunta la città di Quedlinburg, hanno preso parte sabato a un'escursione su un treno a vapore. Ma, arrivati alla fine della corsa i suoi amici aveva avvertito il controllore che il G.S. era sparito. Non trovandolo è stata avvertita pure la polizia. Non dando alcun esito le ricerche gli amici sono quindi tornati in albergo. Solo qualche ora più tardi il corpo senza vita del 31enne è stato ritrovato vicino a un treno d'epoca. Un medico, giunto sul posto, ha in seguito confermato la sua morte.

 

Le FFS, contattate ieri da 20 minutes, si sono rifiutate di commentare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE