Cerca e trova immobili

PODISMOGo & Run: la passione per le vie della capitale

26.08.14 - 17:04
Venerdì 29 agosto prenderà il via la 16esima edizione di questa manifestazione
Go & Run: la passione per le vie della capitale
Venerdì 29 agosto prenderà il via la 16esima edizione di questa manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Venerdì 29 agosto il Running Club Bellinzona animerà le vie del centro con la 16esima edizione della GO & RUN, corsa podistica per tutti gli appassionati dai 7 ai 99 anni. Dopo un indimenticabile 15esima edizione vissuta lo scorso anno con la forzata eppur felice decisione di spostarsi in piazza del Sole.

L'edizione del giubileo ha confermato la grande popolarità della prova capitolina che quest'anno è stata inclusa nel trittico Ticino accanto alle due manifestazioni podistiche cantonali di maggiore richiamo come il Giro Media Blenio e la Stralugano che a fine settembre infiammerà ancora il cuore degli appassionati.

La gara principale scatterà alle 19.45 e si svolgerà sugli 8 km mentre le categorie W55, M70, U20 percoreranno solo 6 km. All'ombra dei castelli e con alcuni suggestivi passaggi nel centro storico, il percorso rinnovato ancora per adattarsi alle esigenze della città proporra grande spettacolo grazie anche alla presenza di un crescente numero di spettatori.

Difficile citare i favoriti ma i migliori ticinesi saranno al via, a sfidare i forti atleti italiani che da sempre hanno onorato la gara con la loro presenza. Sul porfido di Viale Stazione sono passati quasi tutti i migliori podisti del cantone e ricordiamo Marta Odun Salvadé, Marco Gazzola, Jonathan Stampanoni, Bruno Invernizzi, Luca Foglia.

Alle 19.15 si correrà la gara dedicata agli U16 valida per la coppa Ticino di Podismo che si sfideranno sui 2.2 km. Tra i favoriti due atleti della capitale Tessa Tedeschi e Mattia Fumagalli della SAB  che attualmente stanno dominando la classifica generale. Lo starter Enrico Cavadini aprirà le danze alle 18.35 dando il via alle gare dedicate agli scolari ed alle scolare che si sfideranno su di un circuito attorno alla piazza del Sole. Alle 21.15 lo speaker Nicola Margni chiuderà la manifestazione premiando i protagonisti dell'intensa serata di gare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE