Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIONiepmann/Tramèr in semifinale

26.08.14 - 16:39
Ai Mondiali olandesi buona prova del due senza rossocrociato
Niepmann/Tramèr in semifinale
Ai Mondiali olandesi buona prova del due senza rossocrociato
SPORT: Risultati e classifiche

AMSTERDAM (Olanda) – Torna il sorriso nel clan rossocrociato. Il due senza ‘’leggero’’ di Simon Niepmann e Lucas Tramèr, campione del mondo uscente, ha raggiunto un primo, importante obiettivo, rappresentato dalla qualifica alle semifinali in programma giovedì.

L’armo rossocrociato, modificato nel suo assetto con lo zurighese Niepmann promosso a capo voga per dare maggiore tranquillità al compagno romando, ha dimostrato d’aver superato assai bene il brutto momento di ieri che aveva fatto temere il peggio. ‘’Si è trattato di una forma di iperventilazione, nulla di grave. Può succedere nei momenti di maggior tensione emotiva", ha confermato il fisioterapista della Federemiera, Thomas Rosenbeck.

Con lo scafo rossocrociato approdano alle semifinali in programma giovedì pomeriggio, anche quello azzurro di Lorenzo  Tedesco e Alberto Seyssel, giunto secondo, staccato di 1’’55/100. Nell’altro ricupero, ai primi due posti troviamo Austria e Australia.

Nulla da fare, per contro, per il doppio pesi leggeri femminile. Frédérique Rol e Patricia Merz, dopo una partenza molto rapida che ha consentito loro di transitare ancora in testa al passaggio dei 500 metri, si sono visti superare da Stati Uniti, Repubblica Ceca e Danimarca, classificatesi nell’ordine.

Una battuta d’arresto, in parte preventivata, ma che mette in dubbio il futuro di questo equipaggio sul quale la nostra Federazione faceva un certo affidamento in proiezione dei Giochi olimpici di Rio del 2016.

A causa del cambiamento di direzione del vento, a partire dalle 16.39 le gare sono state interrotte. Quella del 4 di coppia con al via anche l’armo rossocrociato, verrà disputata domani, mercoledì 27 agosto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE