Cerca e trova immobili

CONFINEMuore cadendo in un dirupo, fidanzato sotto choc

26.08.14 - 16:51
Dubbi sulla morte di una cameriera di 23 anni, precipitata in un dirupo mentre era appartata con il fidanzatino di 18 anni
Foto d'archivio (Keystone)
Muore cadendo in un dirupo, fidanzato sotto choc
Dubbi sulla morte di una cameriera di 23 anni, precipitata in un dirupo mentre era appartata con il fidanzatino di 18 anni

SONDRIO - Per gli investigatori italiani è un incidente in montagna. I dubbi tuttavia restano e stamattina si sono nuovamente incontrati con il magistrato, Elvira Antonelli, per fare piena luce sulla morte di una cameriera di 23 anni, precipitata in un dirupo mentre era appartata con il fidanzatino di 18 anni, in un bosco di Grosotto, in Valtellina. Era sabato notte, ma il suo corpo è stato trovato solo il giorno successivo, quando il ragazzo, sotto choc e ferito a causa di un incidente stradale mentre scappava dal luogo della tragedia, è riuscito a raccontare qualcosa.

Un primo esame sulla salma della giovane di Grosio (Sondrio) che da qualche mese lavorava in Engadina, conferma che le ferite riportate sono compatibili con la caduta accidentale. Sarà l'autopsia a fornire elementi maggiori, mentre gli inquirenti attendono anche di parlare con il ragazzo, un operaio residente a Grosotto, in provincia di Sondrio. Il giovane è ricoverato all'ospedale di Sondalo (Sondrio), chiuso in un mutismo definito dai medici da 'stress traumatico', ma le sue condizioni fisiche non sono preoccupanti.

Secondo quel poco che finora il ragazzo ha riferito, la giovane è precipitata nel dirupo scendendo dal fuoristrada dopo qualche momento di intimità sulla vettura, parcheggiata ai margini di un bosco in località Roncale. Al buio non si sarebbe accorta del pericolo. A quel punto l'operaio invece di dare l'allarme con il cellulare, ha messo in moto il veicolo e si è diretto a tutta velocità a valle, capottandosi più volte. Quando i carabinieri lo hanno soccorso in auto hanno trovato la borsetta della ragazza e alcuni suoi indumenti. Ma hanno dovuto aspettare che si riprendesse per avviare le ricerche.

La vita della giovane era già stata segnata da un tragico episodio nel 2012. A Poschiavo, in un incidente stradale, aveva perso la vita il suo fidanzatino di allora, un 17enne. A quel sinistro aveva assistito in diretta viaggiando su un'altra auto. Un dramma che aveva minato, a lungo, la sua serenità.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE