Cerca e trova immobili

GINEVRAUna settimana di vacanza in più a causa di un bug

26.08.14 - 16:25
La ripresa dei corsi è stata rimandata di una settimana alla scuola Ella-Maillart (GE), presumibilmente a causa di un guasto del computer
Una settimana di vacanza in più a causa di un bug
La ripresa dei corsi è stata rimandata di una settimana alla scuola Ella-Maillart (GE), presumibilmente a causa di un guasto del computer

GINEVRA - Le lamentele arrivano da più parti: "Una grande mancanza di serietà che lascia perplessi"; "Un catastrofico rientro"; "Nessun rispetto"; "Inaudito." Gli studenti della scuola Ella-Maillart a Plan-les-Ouates sono indignati, e per una buona ragione: non possono riprendere le lezioni, lunedì, come previsto. All'incontro mattutino, il direttore dell'istituto ha annunciato che il rientro avrebbe potuto essere ritardato a causa di un problema informatico che ha mandato in tilt il planning scolastico.

"Qualche corso si è tenuto lo stesso, nel pomeriggio di lunedì, ma la maggior parte degli studenti sono ritornati a casa", ha raccontato uno ragazzo del terzo anno. Gli insegnanti hanno quindi rimandato il tutto al giorno successivo, promettendo che si sarebbe trovata una soluzione. "Ma quando sono arrivato questa mattina, mi sono trovato di fronte la bacheca nella quale era stato affisso un annuncio che spiegava che i corsi riprenderanno solo lunedì prossimo".

 

"Questa è la prima volta che vedo un rientro come questo", racconta Alexandre, altro studente del terzo anno. "Si parla ogni giorno del poco tempo a disposizione e poi si ritarda il tutto di una settimana!". Il ragazzo spiega che quella settimana viene utilizzata di solito per preparare gli esami che si terranno lunedì primo settembre.

 

La giornata di ieri, d’altronde, si è svolta in modo disastroso, secondo alcuni studenti. Certi si sono trovati in 36 in una classe da 20. Altri avevano programmate otto ore di inglese a settimana invece di quattro, o un giorno con una sola ora di lezione.

 

Il direttore dell'istituto non ha ancora rilasciato dichiarazioni chiarificatrici in merito alla situazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE