Cerca e trova immobili

LOCARNOFunzionario sotto inchiesta, Esecutivo pronto a prendere i provvedimenti necessari

26.08.14 - 16:21
Funzionario sotto inchiesta, Esecutivo pronto a prendere i provvedimenti necessari

LOCARNO - Nella sua seduta odierna il Municipio di Locarno si è occupato della vicenda che negli scorsi giorni ha coinvolto un dipendente dell’Ufficio tecnico comunale, sotto inchiesta per un mandato, riguardante la sistemazione di alcuni locali, dell'ammontare di 15mila franchi.

 

L'uomo, lo ricordiamo, è sospettato di aver favorito una ditta delle quattro interpellate per il lavoro, in particolare quella che non aveva proposto lo sconto. La riduzione, presentata in un secondo momento, sarebbe arrivata dopo l'input dell'impiegato comunale.

 

Il Municipio ha preso atto della lettera della Commissione del personale sull’accaduto e ha altresì preso conoscenza dei motivi che hanno condotto il municipale Cotti a procedere alla segnalazione.

 

L’Esecutivo si riserva di procedere con tutte le valutazioni che si renderanno necessarie al momento in cui saranno concluse le verifiche amministrative interne e sarà disponibile la decisione ufficiale della Magistratura – per ora comunicata solo a voce dal Procuratore Generale John Noseda – decisione che prevede l’emissione di un decreto di non luogo a procedere nella vicenda, non avendo l’inchiesta permesso di accertare l’esistenza di elementi di rilevanza penale.

 

Già sin d’ora l’Esecutivo si impegna comunque a garantire che sull’accaduto verrà fornita un’informazione fondata sulla massima trasparenza e completezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE