Cerca e trova immobili

ROVEREDOReati contro il patrimonio: tre arresti in Mesolcina

25.08.14 - 16:39
Sono stati arrestati due cittadini albanesi e uno italiano
Ti-Press / Francesca Agosta
Reati contro il patrimonio: tre arresti in Mesolcina
Sono stati arrestati due cittadini albanesi e uno italiano

ROVEREDO - Nel corso del mese di agosto la polizia cantonale mesolcinese ha provveduto all’arresto di tre autori di reati contro il patrimonio. 

Nel primo caso, il 10 agosto, è stato grazie alla pronta segnalazione della popolazione che la polizia è riuscita a fermare e ad arrestare due cittadini albanesi di 28 e 33 anni i quali avevano appena scassinato delle abitazioni in valle Calanca. Dall’inchiesta è merso il coinvolgimento dei due malviventi in 5 furti con scasso sia in Calanca che in Mesolcina. La refurtiva ammonta a CHF 2'000.00. 

Il 23 agosto, invece, gli agenti in servizio in Mesolcina hanno notato a Roveredo un veicolo sospetto, immatricolato in Italia. Il fermo e il susseguente arresto di un cittadino italiano sessantenne hanno permesso di chiarire quattro furti ad introduzione clandestina perpetrati nelle località di Buseno, Grono, Lostallo e due commessi nella Surselva. La refurtiva complessiva ammonta a circa CHF 6'000’00. I tre nel frattempo rilasciati, sono stati denunciati al Ministero Pubblico dei Grigioni. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE