Cerca e trova immobili

ITALIAGiovanna Mezzogiorno: "L’immagine? Non ha valore"

25.08.14 - 21:31
L’attrice non ama le paparazzate: i media, dice, "possono fare di te quello che vogliono"
Foto Cover Media
Giovanna Mezzogiorno: "L’immagine? Non ha valore"
L’attrice non ama le paparazzate: i media, dice, "possono fare di te quello che vogliono"

ROMA - «A me interessa piacere a mio marito. L’immagine legata alla bellezza pubblica non ha valore. Possono fare di te quello che vogliono. Un giorno sei divina, il giorno dopo una chiattona». Intervistata da Io Donna, Giovanna Mezzogiorno riflette sul valore labile dell’apparire mediatico: «È una costruzione – continua -. È come gli altri vogliono che tu sia in quel momento. Io lo so, lo accetto, ma se posso mi sottraggo. Per esempio non è mai uscita una foto durante la gravidanza. Non amo essere paparazzata. Il fatto di non abitare più stabilmente a Roma aiuta a mantenere la privacy. Poi per carità: se mi fotografano, non ne faccio una tragedia. Penso solo che sia inutile. Penso che la mia immagine, la mia faccia, si perda in un flusso ininterrotto di altri milioni di facce».

Dopo essersi presa una pausa dal cinema per dedicarsi ai due gemelli avuti dal marito Alessio Fugolo, Giovanna torna al cinema con «I nostri ragazzi» di Ivano De Matteo. «Ne valeva la pena – afferma - . È un film importante, il film di un regista dal talento straordinario». «In questo film – prosegue - si vede il mio cambiamento fisico. Sono più stanca, più matura. Si vedono le fatiche. E anche i dolori. Ma è un punto di forza».

Di certo la Mezzogiorno non è tipo da rimpiangere il passato, nonostante qualche ruga in più: «Non vorrei tornare a vent’anni quando la sera tornavo nella casa dove vivevo da sola, e aprivo il barattolo di lenticchie. E nemmeno a trenta. Ho tanto faticato per arrivare a quaranta. Ho trentanove anni, ma per me sono quaranta da un bel po’».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE