Cerca e trova immobili

ITALIAPippo Franco: "Ho visto la Madonna"

25.08.14 - 06:23
Il cabarettista è in contatto con la veggente di Medjugorje Marija Pavlovic, con la quale ha assistito ad apparizioni mistiche
Pippo Franco: "Ho visto la Madonna"
Il cabarettista è in contatto con la veggente di Medjugorje Marija Pavlovic, con la quale ha assistito ad apparizioni mistiche

ROMA - «Più di una volta, mi è capitato di assistere all’apparizione della Madonna ed ogni volta è un grandissimo privilegio». Queste le parole di Pippo Franco, che in una recente intervista con il sito Papaboys 3.0 ha voluto esprimere al pubblico le emozioni provate grazie alla ritrovata fede cattolica.

 

«Sono stato a Medjugorje, ma non solo. Lavoro, quando posso e quando mi dà la possibilità di farlo, per una delle veggenti di Medjugorje che si chiama Marija Pavlovic. Lei vede la Madonna tutti i giorni», ha proseguito l’attore e conduttore televisivo.

«La prima volta che mi è successo di vedere un’apparizione è stato a casa sua, a Medjugorje. Lei ha una casa con dentro una piccola chiesa, che ospita circa 80 persone».

 

Nonostante abbia ricevuto un’educazione religiosa, il 73enne si era in passato allontanato dal cattolicesimo. «Durante il primo periodo di successo, mi sono un po’ allontanato dalla fede, non in quanto non l’avessi dentro, ma è come se non avessi tempo da dedicargli: non andavo a messa e non seguivo le cose che adesso nella mia vita sono sostanziali», ha proseguito.

«Poi verso i 41 anni, lo Spirito mi si è prepotentemente presentato, e da quel momento è iniziata la parte migliore di me».

 

Una parte determinante nel riavvicinamento alla fede di Franco lo ha avuto la nota mistica Natuzza Evolo. «La prima volta che siamo andati da Natuzza, mia moglie rischiava di perdere il figlio che aspettava. Eravamo con una compagnia teatrale, in un momento molto difficile. L’impresario era scappato con la cassa e non sapevamo come fare», ha ricordato il cabarettista.

«Siamo andati in un Santuario a chiedere una grazia, poi il giorno dopo siamo arrivati da Natuzza e abbiamo bussato alla sua porta… Abbiamo pregato con lei, abbiamo anche chiesto delle rassicurazioni per cercare di capire cosa fare. Alla fine ci ha congedato con una rassicurazione, dicendo che le cose sarebbero andate bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE