Cerca e trova immobili

ITALIAAccoltella un passante, la polizia evita il linciaggio

23.08.14 - 14:59
L'autore del folle gesto è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio
Accoltella un passante, la polizia evita il linciaggio
L'autore del folle gesto è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio

ROMA - Sono autentici momenti di terrore, quelli vissuti ieri notte alla stazione Termini di Roma. Due uomini stavano attraversando la strada quando sono stati avvicinati da uno sconosciuto che, improvvisamente e senza alcun apparente motivo, ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente contro uno di loro.

 

L'autore del folle gesto è stato fermato subito dopo dalla polizia, che ha ricostruito quanto accaduto. Il colpo in realtà era diretto all'amico del ferito, ma quest'ultimo, comprese le intenzioni dell'aggressore, si è messo in mezzo fra i due tentando di parare il colpo con il braccio, ma restando vittima della coltellata.

 

L'aggressore a quel punto ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e accerchiato dai passanti che avevano assistito alla scena.

 

È stato proprio l'intervento della polizia a evitare il linciaggio dell'accoltellatore, un moldavo di 44 anni, che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue.

 

Lo stesso è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Il ferito, invece, è stato sottoposto a intervento per sospetta lesione dei legamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE