Cerca e trova immobili

CARONAMystery Park Festival: grande successo per la festa, ma con qualche intoppo

23.08.14 - 13:38
Gli organizzatori: "Piccolo problema con il deflusso, ma è andato tutto bene con oltre 2500 avventori". E stasera sul palco Jay Hardway, Mike Candys, Pat Farrell e molti altri
Enjoy
Mystery Park Festival: grande successo per la festa, ma con qualche intoppo
Gli organizzatori: "Piccolo problema con il deflusso, ma è andato tutto bene con oltre 2500 avventori". E stasera sul palco Jay Hardway, Mike Candys, Pat Farrell e molti altri

CARONA - È iniziato bene l'atteso evento che, in tre giorni, porterà a Carona 68 DJ da tutto il mondo. Oltre 2500 persone sono giunte al Mystery Park Festival per godersi festa e musica. Nonostante questo, a causa della pioggia arrivata nella notte e per il grande afflusso di gente, proprio a fine serata ci sono stati alcuni intoppi per qualche avventore.

"La festa è finita alle 3:00, e ci siamo recati all'uscita. Secondo gli orari era previsto l'ultimo bus alle 3:30", spiega un lettore presente al festival. "Non avendo visto neanche una navetta fino alle 3:45 ci hanno informati che non venivano più fatte corse - prosegue -. Ci incamminiamo a piedi e scopriamo che le 2 navette erano bloccate dalla gente che scendeva a piedi".

 

All'avventore viene spiegato che non ci saranno altre corse. "Eravamo ancora circa 100 persone che aspettavano un trasporto. Noi siamo stati fortunati a trovare chi ci ha accompagnati a Noranco per prendere le auto e rientrare di nuovo a Carona a prendere gli altri. Alle 5:00 si segnalavano ancora alcune persone sulla strada che scendevano a piedi", conclude il lettore che si domanda come tutto questo sia potuto accadere. La stessa domanda l'abbiamo posta alla polizia comunale che però non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

 

"Piccolo intoppo, ma nel complesso tutto liscio" - A spiegarci l'accaduto sono proprio gli organizzatori della manifestazione: "All'andata è andato tutto bene - ci spiegano -. I tempi d'attesa erano di massimo 20 minuti. Anche nei momenti di maggior afflusso le attese non sono state troppo lunghe. Qualche piccolo problema c'è stato in effetti con il deflusso. Finita la festa e iniziato a piovere sono usciti tutti quasi contemporaneamente".

 

Il problema però sarebbe stato risolto velocemente: "A noi risulta che alle 4 erano stati tutti sfollati. La polizia d'altra parte è stata molto contenta della gestione del traffico".

 

Dagli organizzatori non mancano poi alcune indicazioni per la giornata odierna: "Consigliamo di raggiungere Carona in auto. Si può arrivare in paese fino alle 17:30 del pomeriggio. Dopo quest'ora ci sarà il blocco traffico e saranno messi a disposizione i bus-navetta dalla stazione di Lugano e dal Park & Ride di Noranco".

 

L'affluenza dovrebbe essere ancora importante. Questa sera, infatti, saliranno sul palco star del calibro di Jay Hardway, Mike Candys, Pat Farrell e molti altri.

 

Per chi infine, questa mattina, si lamentava dello sporco lasciato nel parco gli organizzatori rassicurano anche su questo aspetto: "Abbiamo provveduto alla pulizia in mattinata. è tutto perfetto e lo sarà anche per i prossimi giorni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE