Cerca e trova immobili

STATI UNITIViola Davis: "La povertà affligge lo spirito"

24.08.14 - 09:08
L’attrice di "The Help", cresciuta in una famiglia disagiata nel Rhode Island, condivide la sua esperienza con i fan
Cover Media
Viola Davis: "La povertà affligge lo spirito"
L’attrice di "The Help", cresciuta in una famiglia disagiata nel Rhode Island, condivide la sua esperienza con i fan

LOS ANGELES - Viola Davis ha vissuto in prima persona povertà e razzismo. A suo parere, queste piaghe sociali trasmettono a un individuo un forte trauma psicologico, talvolta difficilissimo da superare. «Noi vivevamo in povertà assoluta. E quando sei povero la tua mente ne è afflitta, il tuo spirito ne è afflitto», ha dichiarato durante l’intervista con il magazine More.

«I miei ricordi d’infanzia sono carichi di belle cose, ma anche di cose orribili. Avevo buoni amici che ho ancora adesso, ma anche persone che mi bullavano al punto da recare danno», ha continuato. «Ma non mi vergogno di questo. Anzi lo abbraccio perché è una parte di ciò che sono stata».

La 48enne è anche un’attivista in campo sociale, e sostiene la campagna contro la fame chiamata Hunger Is, causa che le sta particolarmente a cuore visto il suo passato. «Non importa se è imbarazzante. Ho 48 anni, capisco le cose della vita e so cosa è importante. E anche se dico che sono cresciuta spesso senza cibo, senza elettricità, senza acqua corrente? È un piccolo prezzo da pagare per aiutare i bambini poveri a non morire di fame».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE