Cerca e trova immobili

CANTONEAnche Beltraminelli contro la SLA: "Malattia subdola, ti spegne come una candela"

23.08.14 - 10:27
Il consigliere di Stato a favore dell'Ice Bucket Challenge
Ti-Press (archivio)
Anche Beltraminelli contro la SLA: "Malattia subdola, ti spegne come una candela"
Il consigliere di Stato a favore dell'Ice Bucket Challenge

BELLINZONA - "Ho perso il papà di SLA (sclerosi amiotrofica laterale) 13 anni fa dopo un calvario durato quasi 13 anni". È con parole che rievocano il dolore di chi ha vissuto l'esperienza di un male debilitante che Paolo Beltraminelli, sulla sua pagina Facebook, fa seguito agli altri politici e personaggi del mondo dello spettacolo che stanno in questi giorni (per lo più attraverso l'ormai noto Ice Buket Challenge) raccogliendo fondi contro la SLA.

 

La docce gelata però, il consigliere di Stato la propone attraverso parole evocative di una sofferenza vissuta: "È una malattia subdola, che non provoca dolore fisico ma che ti spegne come una candela agendo sul sistema nervoso e ti paralizza a poco a poco fino a non più riuscire a respirare".

 

Beltraminelli appoggia quindi la moda che sta spopolando in rete di gettarsi addosso un secchio d'acqua ghiacciata: "Quella dell'acqua gelata in testa con un messaggio diffuso in rete, una donazione per la ricerca e il passaparola per nuove secchiellate tipo catena di Sant'Antonio è un modo originale e coinvolgente di trovare fondi per lottare contro questa malattia che colpisce tante persone. Gelati anche tu, aiuta la ricerca contro la SLA... e passaparola!".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE