Cerca e trova immobili

STATI UNITIFoley, l'Onu condanna l'Isis: "Deve essere distrutto"

23.08.14 - 09:44
I membri del Consiglio chiedono "l'immediato rilascio senza alcuna condizione di tutti gli ostaggi"
Foley, l'Onu condanna l'Isis: "Deve essere distrutto"
I membri del Consiglio chiedono "l'immediato rilascio senza alcuna condizione di tutti gli ostaggi"

NEW YORK - Nel condannare all'unanimità la decapitazione del giornalista americano James Foley, i membri del Consiglio di Sicurezza dell'Onu hanno fatto appello a tutti gli Stati perché collaborino con gli Stati uniti e altre autorità competenti per portare davanti alla giustizia i responsabili.

In una dichiarazione alla stampa, i Quindici hanno sottolineato che l'"Isis deve essere distrutto" e che "la violenza, l'intolleranza e l'odio abbracciati dallo Stato Islamico devono essere sradicati".

I membri del Consiglio chiedono nella dichiarazione "l'immediato rilascio senza alcuna condizione di tutti gli ostaggi nelle mani di Isis, al Nusra e di tutti gli altri individui, gruppi o entità associati con al Qaeda". La dichiarazione è stata approvata sotto la presidenza di turno britannica.

A fine settembre, sotto la presidenza degli Stati Uniti e in coincidenza con il segmento ad alto livello dell'Assemblea Generale, una riunione del Consiglio presieduta da Barack Obama si occuperà della minaccia posta da cittadini occidentali che si uniscono alla jihad, come il miliziano dall'accento britannico britannico che ha recitato la condanna a morte di Foley nel video della decapitazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE