Cerca e trova immobili

SUPERCOPPA SPAGNOLATripudio Atletico, la festa è dei Colchoneros

23.08.14 - 00:21
I ragazzi di Simeone si sono imposti per 1-0 al Calderon conquistando la Coppa dopo l'1-1 del Bernabeu
Keystone
Tripudio Atletico, la festa è dei Colchoneros
I ragazzi di Simeone si sono imposti per 1-0 al Calderon conquistando la Coppa dopo l'1-1 del Bernabeu
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) – La Supercoppa di Spagna è dell’Atletico Madrid: dopo l’1-1 maturato martedì al Bernabeu, i Colchoneros si sono imposti venerdì sera per 1-0 in casa grazie al gol di Mandzukic.

È stato proprio l’ex Bayern a decidere la sfida e le sorti della competizione, andando a bersaglio dopo 110” dal fischio iniziale al primo pallone toccato: sul suo destro incrociato, nulla ha potuto Casillas.

Il Real non è mai riuscito veramente a mettere in difficoltà i rivali cittadini; il solo James Rodrigues ha provato a impensierirli, mentre Benzema e Ronaldo – entrato solo nella ripresa – hanno completamente deluso, così come tutto il reparto difensivo, Sergio Ramos su tutti. Molto più pungenti i ragazzi di Simeone che, con Raul Garcia, sono andati spesso vicini al 2-0; ma non è stato necessario.

L’1-0 finale premia i Colchoneros che, almeno in parte, possono mettere da parte l’amaro boccone della finale di Champions persa proprio contro il Real pochi mesi fa, in un modo davvero atroce. Per loro è la seconda Coppa di Spagna: dopo la vittoria della Liga, in Patria sono loro i padroni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE