Cerca e trova immobili

STATI UNITISla, Obama dona ma niente secchiata

22.08.14 - 16:11
Anche i funzionari governativi non potranno partecipare all'"Ice Bucket Challenge"
Sla, Obama dona ma niente secchiata
Anche i funzionari governativi non potranno partecipare all'"Ice Bucket Challenge"

WASHINGTON - Niente secchiata di acqua gelata per Barack Obama in favore della lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica (Sla): il 44esimo presidente degli Stati Uniti è stato ufficialmente 'sfidato' da diversi partecipanti, ma la Casa Bianca ha fatto sapere che Obama ha partecipato alla campagna 'Ice Bucket Challenge' donando una imprecisata somma di denaro in favore della ricerca per configgere la Sla e non prevede di sottoporsi alla 'doccia' con i cubetti di ghiaccio.

 

Da settimane la sfida dilaga in America e nel resto del mondo, e ha portato ad un'impennata di raccolta dei fondi per favorire la ricerca contro la malattia che colpisce il sistema nervoso e porta alla paralisi totale e alla morte. Numerosi esponenti pubblici di tutte le età vi hanno già partecipato, tra cui l'86enne Ethel Kennedy, che a sua volta ha 'sfidato' Obama.

 

Ma Obama non è il solo nell'amministrazione Usa che non si prenderà la secchiata. Il Dipartimento di Stato, riferiscono fonti di stampa, ha diffuso una direttiva in cui ricorda agli ambasciatori e alti funzionari che per motivi etici non possono partecipare a campagne per la raccolta fondi a fini privati, "a prescindere da quanto nobile sia la causa".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE