Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUENiente City, Balotelli debutta con il Tottenham

22.08.14 - 14:41
L'attaccante italiano non giocherà la sfida contro i suoi ex compagni
Keystone/Levey
Niente City, Balotelli debutta con il Tottenham
L'attaccante italiano non giocherà la sfida contro i suoi ex compagni
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (Gbr) - Tutto fatto. Firme, fax, intesa totale. Mario Balotelli è del Liverpool. Che sia un gran colpo di calciomercato per Galliani, come ha ironizzato Bobo Vieri facendo capire che il Milan si è liberato di un peso, o la scelta giusta per sostituire Suarez dei Reds, si vedrà.

Alle 13 Balotelli ha detto addio (o arrivederci, visto che spera nelle convocazioni di Conte) all’Italia, imbarcandosi da Brescia su un volo privato verso l’Inghilterra. In valigia tanta voglia di riscatto, dopo l’agrodolce esperienza in Premier col City, ma anche un pre-accordo di contratto che lo farà guadagnare di più.

SuperMario infatti, dopo le visite mediche firmerà un quadriennale a quasi 6 milioni netti a stagione. Più di quanto prendeva al Milan che gongola a sua volta. Risparmiati 7,3 milioni di stipendio e incassati 20 milioni di euro (con 4 di plusvalenza per gli ammortamenti).

In mattinata Raiola e il Liverpool avevano definito gli ultimi dettagli e Galliani ha firmato l’accordo siglato tra i reds e il procuratore del bomber. Sperava di riuscire a risolvere tutto in tempo per poter esordire già lunedì Balotelli con la sua nuova maglia, ma non ci sono i tempi tecnici per perfezionare il tesseramento.

Balotelli vedrà dalla tribuna il match tra i Reds e il suo ex club del Manchester City mentre è assai probabile che il suo debutto avverrà domenica 31 agosto a Londra, in occasione di Tottenham-Liverpool. Intanto con i soldi freschi per la cessione di Balotelli il Milan si è rituffato sul mercato: si sogna Jackson Martinez (possibile il prestito oneroso con riscatto fissato a 30 milioni), si sonda Torres e si potrebbe chiudere per Cerci. Restano in piedi le piste Rabiot e Lacazette mentre il desiderio proibito è Falcao del Monaco.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE