Cerca e trova immobili

ITALIAScontro tornado, trovati i resti del terzo corpo

22.08.14 - 13:00
Le ricerche sono ancora in atto per trovare il quarto disperso
Keystone/EPA
Scontro tornado, trovati i resti del terzo corpo
Le ricerche sono ancora in atto per trovare il quarto disperso

ASCOLI PICENO - Sono stati ritrovati poco fa, in località Poggio Anzù (Ascoli Piceno), i resti di uno dei due piloti ancora dispersi dopo lo scontro fra i due Tornado dell'Aeronautica avvenuto sui cieli di Ascoli Piceno il 19 agosto. Il corpo è stato trovato dalle squadre del Soccorso Alpino.

Il ritrovamento è avvenuto in un luogo piuttosto distante da quello dove il 20 agosto erano stati recuperati i resti di due dei quattro piloti che viaggiavano a bordo dei due caccia precipitati in un incidente di volo, verosimilmente quelli del pilota Alessandro Dotto e del navigatore Giuseppe Palminteri. A Poggio Anzù si sono concentrate le ricerche delle ultime ore perché in quell'area erano stati individuati frammenti di aereo piuttosto grandi.

È ancora impossibile fare ipotesi sull'identità del terzo corpo: all'appello mancano il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese. Difficoltosa si presenta anche l'identificazione delle prime due vittime ritrovate: la procura di Ascoli Piceno ha affidato ieri al medico legale Adriano Tagliabracci l'esame del Dna sui resti, che verrà condotto in collaborazione con un consulente dell'Aeronautica militare.

ats ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE