Cerca e trova immobili

LOSONEStrade pericolose? In via Mezzana e Arbigo "infrazioni nella media"

22.08.14 - 12:20
Dopo le segnalazioni dei cittadini sono stati intensificati i controlli sulle due arterie viarie
Foto Ticinonline Davide Rotondo
Strade pericolose? In via Mezzana e Arbigo "infrazioni nella media"
Dopo le segnalazioni dei cittadini sono stati intensificati i controlli sulle due arterie viarie

LOSONE - Rientrano nella media cantonale le infrazioni rilevate in via Mezzana e via Arbigo a Losone. Nei mesi scorsi alcuni cittadini avevano manifestato apprensione per l'alta velocità tenuta dai veicoli su quelle strade.

 

Le segnalazioni sono giunte anche alla Polizia comunale di Losone che, in collaborazione con il Reparto del traffico della Polizia cantonale, ha incrementato i controlli della velocità sul proprio territorio, facendo particolare attenzione alle due vie indicate.

 

Nel corso degli ultimi quattro mesi su queste strade sono stati effettuati 19 controlli radar, a diversi orari del giorno e della notte. E' stata rilevata la velocità di circa 4'800 veicoli, e le infrazioni constatate sono state pari al 9.3% del totale dei transiti, “un dato che si situa nella media cantonale per quanto riguarda questo genere di strade”, comunica il Municipio di Losone.

 

I dati relativi alle infrazioni di velocità accertate su Via Mezzana e Via Arbigo – che servono da collegamento alla strada internazionale delle Centovalli – permangono comunque superiori alla media complessiva comunale, che si attesta sul 6.8% (circa 600 infrazioni su 8775 veicoli controllati in totale durante il 2014).

 

La Polizia comunale di Losone “continuerà quindi ad effettuare regolari controlli su queste e sulle altre strade del Comune, a tutela della sicurezza dei cittadini”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE