Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg dribbla le polemiche: "Con Hamilton ci siamo chiariti"

22.08.14 - 09:13
Il pilota tedesco si è espresso dopo l'episodio negativo cui è stato protagonista con il suo compagno di squadra
Keystone/Xhemaj
Rosberg dribbla le polemiche: "Con Hamilton ci siamo chiariti"
Il pilota tedesco si è espresso dopo l'episodio negativo cui è stato protagonista con il suo compagno di squadra
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCARDA (Germania) - Quella disobbedienza agli ordini di scuderia nel Gp d’Ungheria, con Hamilton che si era rifiutato di farsi superare da Rosberg, avrebbe potuto far degenerare la rivalità in casa Mercedes ma il pilota tedesco in vista di Spa ha preferito chiudere il caso.

Il leader del Mondiale, rilassato dopo le vacanze, non vuole riaprire una polemica e dice: “Dopo la gara dell'Hungaroring ci sono state tante polemiche che voglio lasciarmi alle spalle. Ci siamo seduti con Lewis e abbiamo esaminato quanto accaduto. Non voglio parlarne più, io ho già voltato pagina e guardo a questo week-end. Sui  media c'è stata confusione e non voglio aggiungere benzina sul fuoco".

Nico Rosberg preferisce commentare l'approdo in F1 dal prossimo anno del 17enne pilota olandese Max Verstappen, il più giovane di sempre a guidare nel circus: "È bello che ci siano piloti che arrivano in F1 grazie al talento e non ai soldi e quindi penso che il suo arrivo sia una cosa positiva. Certo è molto giovane ma penso che potrà fare bene. Io ho testato una vettura di F1 a 17 anni e ho avuto problemi a livello fisico ma adesso è un po' più facile perché la guida è un po' meno dispendiosa rispetto a una decina di anni fa". 

Il pilota tedesco ha parlato delle sue vacanze, trascorse in parte in Italia a Napoli e Capri: "Sono andate bene, anche se a dire il vero dopo l'Ungheria volevo correre subito il giorno dopo. Comunque devo dire che sono riuscito a staccare ed è stato positivo, mi sono divertito e rilassato insieme alla mia famiglia".

Oggi in conferenza hanno parlato anche Massa e Ricciardo. Il brasiliano è fiducioso per una gara su una pista dove le doti velocistiche della sua Williams potrebbero farsi apprezzare: "Speriamo di avere buone prestazioni non solo in teoria, ma anche in pista, in pratica. Faremo del nostro meglio, speriamo di poterlo dimostrare e continuare a crescere per il resto della stagione".

Ricciardo, fresco vincitore in Ungheria è realista: "Aver fatto due vittorie nella prima parte di stagione è stato molto bello - ha detto l'australiano -. Spa e Monza non dovrebbero essere piste molto adatte a noi, quelle buone dovrebbero arrivare dopo. Noi però vogliamo provarci e fare del nostro meglio".

Tutti gli altri hanno poi commentato le parole di Lewis Hamilton che desidererebbe finire la gare più stanco e sudato. Per Ricciardo: "Le gare sono belle, ma forse dovremmo sudare di più, in realtà non so".

Massa è d'accordo con Rosberg: "Una volta guidare in F.1 era più duro per il fisico, ma adesso vedi lo stesso tante lotte e credo siano interessanti. Forse manca il rumore".

Incerto Kvyatt: "Non so dire, io ho debuttato con queste vetture e mi trovo bene". Infine Grosjean: "Le macchine attuali non sono più semplici da guidare, ma forse più facili a livello fisico. Mi piacerebbe fossero più veloci e con più aderenza".

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE