Cerca e trova immobili

AMBRÌAl via la Staffetta del Gottardo

21.08.14 - 13:22
Sabato 23 agosto si terrà la 14esima edizione di questa manifestazione che prevede 5 discipline in un'unica gara: inline, bici da corsa, rampichino, corsa cross e corsa in salita
Al via la Staffetta del Gottardo
Sabato 23 agosto si terrà la 14esima edizione di questa manifestazione che prevede 5 discipline in un'unica gara: inline, bici da corsa, rampichino, corsa cross e corsa in salita
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il prossimo 23 agosto avrà luogo la 14esima edizione della Staffetta del Gottardo, gara polisportiva capace di riunire un folto numero di atleti professionisti e non, oltre ad un numeroso pubblico di affezionati.

Nata nel 2001 per offrire una giornata di festa all’insegna dello sport, la competizione - anno dopo anno - è stata capace di ritagliarsi uno spazio a sé, convogliando partecipanti e pubblico, tifosi e non, da tutto il Ticino e d’oltralpe.

Quest’anno ci saranno due grandi novità: il cambiamento di data e di orario e il prolungarsi della festa la sera. Dal tradizionale primo agosto la manifestazione è stata spostata a sabato 23 agosto alle 14.00, a causa delle numerose concomitanze con altre gare.

Dopo la gara e la possibilità di cenare, la serata proseguirà in allegria con musica dal vivo, sperando che il tempo lo permetta.

Qualche dato tecnico: la staffetta, suddivisa in cinque tappe, può essere gareggiata sia a squadre di 5 elementi (maschile, femminile e mista) sia individualmente (tutte le 5 tratte) o con la possibilità di ridurre il percorso del singolo a 3 tratte (individuale corto).

Regolamento e iscrizioni su www.staffettadelgottardo.ch 

Dopo la gara ci sarà il mini triathlon spazio riservato ai bambini. È stato infatti organizzato un triathlon che comprende pattini inline, bicicletta e corsa a piedi. La gara si svolgerà al termine della staffetta, iscrizioni - gratuite - sul posto a partire dalle 16.00.

A dipendenza delle condizioni atmosferiche, il percorso potrà essere modificato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE