Cerca e trova immobili

SONVICODue bimbe trovano una zucchina da record

21.08.14 - 16:36
L'ortaggio è lungo 65 centimetri per 4,5 chili
Due bimbe trovano una zucchina da record
L'ortaggio è lungo 65 centimetri per 4,5 chili

SONVICO - Se è vero che le piogge insistenti di questi mesi hanno rovinato l'estate a molti, è altrettanto vero che sono risultate linfa vitale per una certa parte della vegetazione. Anche troppo.

Dopo il porcino gigante da 2 chili (link) e il super pomodoro (link), ecco infatti l'ennesima segnalazione da record fare capolino in redazione. Questa volta si tratta di una zucchina, che della desinenza diminutiva, a guardarla, ha davvero poco.

 

Le sue dimensione sono effettivamente notevoli: "Sessantacinque centimetri per un peso di 4,5 chili", spiega felice la proprietaria del miracoloso ortaggio.

 

A trovarla, in realtà, sono state due bambine, le piccole Emma (7 anni) e Letizia (14 mesi). "Sono corse da me gridando: 'mamma quanto è grande'", racconta la signora Crippa, mamma delle due piccole. Accorsa, la madre ha così potuto constatare che nel suo orto era cresciuta una zucchina gigante.

 

"In verità ora mi chiedo come cucinarla. Cosa ci posso fare con una zucchina così grande?", conclude divertita la signora Crippa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE