Cerca e trova immobili

AUSTRALIA50 ore di caricature ininterrotte, australiano nel Guinness

21.08.14 - 11:06
50 ore di caricature ininterrotte, australiano nel Guinness

SYDNEY - Il vignettista australiano Chris Wilson ha stabilito oggi un nuovo record mondiale per la più lunga maratona di disegno di caricature, con una durata ininterrotta di 50 ore, in cui ne ha prodotte oltre 500.

 

Wilson si è cimentato per beneficenza nel foyer dell'ospedale generale di Canberra, battendo di due ore il primato precedente, stabilito nel 2011 dal portoricano Gay Javier.

 

Un rappresentante del Guinness dei primati ha assistito all'evento e ha confermato che l'artista ha stabilito il record, che sarà confermato ufficialmente nei prossimi giorni. Wilson ha chiesto ai soggetti delle sue caricature di offrire una donazione alla Fondazione dell'ospedale, per finanziare la ricerca e il sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.

 

Dopo aver posato il pennarello alle 10.01 di stamattina, Wilson ha ammesso che l'impresa è stata più dura del previsto. "Al principio ero sicuro di me e mi sentivo in forma, ma è stato difficile. Potevo avere solo cinque minuti di pausa ogni ora", ha detto.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE