Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: "Posso stare al top anche alla mia età"

21.08.14 - 09:12
Il Dottore ha dichiarato di sentirsi in forma come e più di prima
Keystone/Singer
Valentino Rossi: "Posso stare al top anche alla mia età"
Il Dottore ha dichiarato di sentirsi in forma come e più di prima
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Non c’è età per brillare in Moto GP. Ne è convinto Valentino Rossi che in un’intervista ad After the Flag sul sito ufficiale della Motogp rivela di sentirsi in forma come e più di prima e di voler puntare in alto fino al 2016, quando scadrà il contratto con la Yamaha: “Adoro questo lavoro e questa vita, è la mia grande passione. Voglio essere della partita. Non pensare troppo al passato. Sono molto fortunato, ho avuto una carriera densa di traguardi, ma se vuoi far parte del gioco, allora devi guardare sempre al futuro. Volevo continuare e ho firmato per altri due anni, voglio provarci e dare il 100% in questa parte della mia carriera”.

Le differenze rispetto al passato ci sono ma non incidono più di tanto: “Di sicuro, quando avevo 25 anni era diverso. Ma nel recente passato non ho avvertito questa differenza. Credo che se stai bene e ti alleni con continuitá e soprattutto con la giusta motivazione, nel nostro sport puoi rimanere al top per diversi anni. Poi ci sono anche altri vantaggi, come l’esperienza, che ti fa avere una diversa visione. E sai che tutto puó cambiare nel corso di una gara”.

Valentino Rossi ammette di aver attraversato un periodo buio: “Alla fine dell’anno scorso ero un pò deluso perché non ero riuscito a migliorare il mio passo per lottare per il podio su ogni circuito. Così ho deciso di cambiare qualcosa. È stata una grande scommessa, ma sono felice di averla fatta perchè quest’anno mi sto divertendo. Sono stato piú forte e piú competitivo e soprattutto piú veloce il giorno della gara. C’è tanto lavoro da fare perchè il livello è molto alto: vedi Marquez, ma anche Lorenzo e Pedrosa sono molto forti.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE