Cerca e trova immobili

LUGANOL'ex Peter Pan diventa gay, apre un bar rivolto alla comunità LGBT

21.08.14 - 08:54
Quasar 56 avrà l'obiettivo di diventare un punto di ritrovo per i clienti gay e per le lesbiche
L'ex Peter Pan diventa gay, apre un bar rivolto alla comunità LGBT
Quasar 56 avrà l'obiettivo di diventare un punto di ritrovo per i clienti gay e per le lesbiche

LUGANO - L'ex Peter Pan di via Francesco Borromini, nel quartiere di Besso, diventa gay. Il prossimo 13 settembre il locale aprirà  e sarà dichiaratamente gay-lesbo. Da parecchi anni mancava in Ticino un bar rivolto alla comunità LGBT. Il bar si chiama Quasar 56 a avrà l'obiettivo di diventare un punto di ritrovo per gay e lesbiche della Svizzera italiana e della zona di confine, proponendo anche delle serate speciali e tematiche. Ovviamente il bar sarà aperto non solo al pubblico omosessuale, bensì anche a tutte le persone gay friendly.
L'informazione arriva direttamente da Imbarco Immediato, l'associazione che promuove e sensibilizza tematiche legate al mondo omosessuale.

Non è la prima volta che in Ticino apre un locale rivolto alla popolazione omosessuale. In passato c'erano stati diversi tentativi che hanno avuto più o meno fortuna. L'ultimo in ordine di tempo è stato il D.Loft, in zona Loreto, un tranquillissimo bar che suscitò l'indignazione e il malcontento di diversi abitanti del quartiere. Vedremo se questa volta a Besso tutto filerà liscio oppure i soliti indignati faranno sentire la loro voce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE