Cerca e trova immobili

BASILEAGli fanno fumare due spinelli e lo derubano di 85mila euro

20.08.14 - 18:55
L'uomo si è visto sottrarre il ricavato della vendita di un violino antico
Gli fanno fumare due spinelli e lo derubano di 85mila euro
L'uomo si è visto sottrarre il ricavato della vendita di un violino antico

BASILEA - È costato caro a un tedesco di 35 anni il desiderio di fumarsi un paio di spinelli: addormentatosi ieri sotto l'effetto dello stupefacente su una panchina a Basilea, è stato derubato di 85'000 euro in contanti (circa 106'000 franchi) provenienti dalla vendita di un violino risalente al 1750. L'uomo si è reso conto del furto sul treno che lo conduceva a Stoccarda (D).

 

Su richiesta di un fabbricante di violini di Stoccarda, il 35enne aveva portato lo strumento del maestro liutaio milanese Carlo Antonio Testore (1687-1765) a un acquirente a Zurigo, ha comunicato oggi la polizia di Stoccarda. Il violino è stato venduto a 85'000 euro.

 

Il tedesco è poi ripartito per Basilea. Giunto alla città renana, dovendo aspettare il treno per Stoccarda, si è seduto su una panchina e insieme a due uomini che non conosceva ha fumato due spinelli. Dopodiché si è addormentato.

 

Svegliatosi un paio di ore più tardi è salito sul treno per Stoccarda. È in quel momento che si è reso conto che gli 85'000 euro erano spariti. L'uomo ha quindi denunciato il fatto alla polizia di Stoccarda. Il dossier sarà trasmesso alle autorità svizzere, ha precisato la polizia della città tedesca.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE