Cerca e trova immobili

BOBAl via il primo campionato ticinese di bob

20.08.14 - 14:58
Qualora il campione ticinese raggiunga un tempo competitivo, la commissione tecnica del Club potrà selezionarlo per il prossimo campionato svizzero di spinta
Al via il primo campionato ticinese di bob
Qualora il campione ticinese raggiunga un tempo competitivo, la commissione tecnica del Club potrà selezionarlo per il prossimo campionato svizzero di spinta
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Avrà luogo in Piazza Castello a Lugano il prossimo 23 agosto il primo campionato ticinese di spinta bob.Verrà proposto un particolare evento dove tutti possono provare gratuitamente la spinta, come avviene nelle gare ufficiali.

Su un binario di 50m i concorrenti si cimenteranno in solitaria nella spinta del bob. Il campionato è aperto a tutti i maggiori di 14 anni ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Sul posto atleti e tecnici del bob club della svizzera italiana saranno a completa disposizione del pubblico per dare tutto il supporto necessario ai concorrenti.

Qualora il campione/campionessa ticinese raggiunga un tempo competitivo, la commissione tecnica del Club potrà selezionarlo per il prossimo campionato svizzero di spinta previsto a fine settembre ad Andermatt.

Dopo i nazionali e internazionali successi del Bob Club Lugano, ormai spentosi assieme al suo storico presidente Elvio Giani, il giovane Bob Club Svizzera Italiana vuole riportare il Sud delle Alpi ad alti livelli in questa disciplina sportiva.

Già lo scorso anno (con un solo atleta in gara) abbiamo ottenuto importanti traguardi; quest’anno, con 5 giovani atleti dai 17 ai 26 anni, punteremo alla partecipazione delle prossimi giochi olimpici giovanili a Lillerhammer del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE