Cerca e trova immobili

HCAP"O'Byrne? Vedrete che farà un gran campionato..."

21.08.14 - 08:29
Diego Scandella ci ha parlato del nuovo "armadio" della difesa biancoblù
Ti-Press
"O'Byrne? Vedrete che farà un gran campionato..."
Diego Scandella ci ha parlato del nuovo "armadio" della difesa biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Lo scambio Noreau-O’Byrne non aveva fatto felici tutti i tifosi biancoblù, innamorati ormai del loro numero 26 che tanto aveva dato nelle ultime tre stagioni, soprattutto in termini di punti e uomo-spogliatoio. Digerito l’addio di Maxim, lo staff tecnico ha deciso di puntare per la stagione 2014/15 su Ryan O’Byrne, un difensore con ben altre caratteristiche rispetto al suo predecessore.

Come sempre però sarà il ghiaccio a fare “da arbitro” e a giudicare se il canadese si rivelerà il difensore giusto per la formazione di Serge Pelletier. Con Diego Scandella, vice-allenatore dell’Ambrì e molto attento alla fase difensiva, abbiamo parlato di lui, della difesa in generale e di Adam Hall.

Diego, come procede l’ambientamento di Ryan O’Byrne?
“L’ho visto molto bene e non sta incontrando difficoltà d’ambientamento. Ha un gran senso della posizione e un gran primo passaggio e devo dire che si sta adattando molto bene. Sono molto fiducioso su di lui in vista del campionato”.

Hai avuto occasione di parlare con lui su queste prime tre amichevoli disputate?
Già prima di venire qui era preparato e aveva chiesto informazioni ad alcuni suoi amici che già avevano giocato nel nostro campionato. Dunque sapeva a cosa andava incontro”.

Alcuni tifosi avevano arricciato il naso quando avete annunciato l’addio di Noreau e l’arrivo di O’Byrne…
Per le sue qualità è chiaro che Noreau è insostituibile, ma quest’anno lo staff tecnico ha deciso di puntare su un altro tipo di difensore. Lo vedo molto sicuro di sé e vedrete che farà un grande campionato”.

E Zgraggen? Cosa dobbiamo aspettarci da lui?  
“È giovane e per lui ci vorrà tempo. Deve crescere e maturare, ma l’ho visto bene in queste prime settimane di lavoro. Con lui però andremo con calma e non lo forzeremo subito”.

…e Birbaum?
“Da Birbaum ci aspettiamo qualcosa anche dal punto di vista offensivo. Alain non si tira indietro nel gioco fisico ma da lui ci attendiamo anche alcuni impulsi nella manovra d'attacco”.

Infine due parole su Adam Hall: come l’hai visto nella prima amichevole?
“Anche se negli ultimi anni ha giocato soltanto nelle piste piccole devo dire che si sta adattando molto bene. Adam è un giocatore che andavamo cercando e soprattutto negli ingaggi non ha eguali nel nostro campionato. Vedrete che anche lui si rivelerà un acquisto azzeccato”.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE