Cerca e trova immobili

SVIZZERAPiù animali salvati dalla Rega, meno persone

20.08.14 - 16:10
Gli interventi sono stati complessivamente 1810, i pendii bagnati hanno mietuto vittime tra le mucche
Foto Keystone
Più animali salvati dalla Rega, meno persone
Gli interventi sono stati complessivamente 1810, i pendii bagnati hanno mietuto vittime tra le mucche

BERNA - L'estate uggiosa di quest'anno ha richiesto un numero inferiore di interventi per il salvataggio di persone in montagna da parte della Rega. Per contro la Guardia aerea svizzera di soccorso ha dovuto organizzare per i contadini di montagna un numero maggiore di trasporti di bovini feriti o morti, indica una nota odierna della fondazione.

 

Tra inizio giugno e metà agosto 2014 sono stati svolti 801 voli per l'alpicoltura, a fronte degli 583 nello stesso periodo dello scorso anno. I pendii bagnati hanno favorito la caduta di più mucche, indica il giornale contadino "Schweizer Bauer" nella sua edizione odierna.

 

Gli animali recuperati vengono trasportati fino al punto più vicino raggiungibile con un veicolo. La Rega si occupa dell'organizzazione di questi interventi che vengono poi svolti da società commerciali di elitrasporto.

 

Meno persone hanno invece deciso di andare in montagna a causa della meteo incerta. Gli interventi sono infatti stati 1009, 200 in meno rispetto al 2013. Anche i pazienti accidentati sui monti sono calati da 215 a 94.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE