Cerca e trova immobili

FRANCIA"Il fisco sarà più giusto con i redditi bassi"

20.08.14 - 13:05
Il Presidente Hollande annuncia provvedimenti per circa 2,5 miliardi di euro
"Il fisco sarà più giusto con i redditi bassi"
Il Presidente Hollande annuncia provvedimenti per circa 2,5 miliardi di euro

PARIGI - Il sistema fiscale francese sarà ritoccato per aiutare le fasce più povere, con una revisione dell'imposta sul reddito che la renda "più semplice e più giusta" e una fusione dei due sussidi esistenti per i meno abbienti, il reddito di solidarietà attiva e il bonus all'impiego, "per favorire il ritorno al lavoro e migliorare la remunerazione dei precari". Lo annuncia il presidente francese Francois Hollande in un'intervista a Le Monde.

 

Questa mattina, il segretario di Stato al Bilancio Christian Eckert aveva anticipato che il presidente avrebbe annunciato nuove misure fiscali per i bassi redditi, per sostituire la riduzione dei contributi sui salari più bassi che il Consiglio costituzionale aveva bocciato nelle scorse settimane, giudicandola contraria al principio di eguaglianza.

 

I nuovi provvedimenti, aveva precisato, avranno un valore analogo a quello bocciato, circa 2,5 miliardi di euro. Eckert ha inoltre confermato la notizia, circolata nei giorni scorsi sulla stampa, che 4,2 milioni di famiglie beneficeranno di una riduzione fiscale già quest'anno, ma ha precisato che il consiglio dei ministri di oggi non dovrebbe occuparsi di temi fiscali.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE