Cerca e trova immobili

ITALIAUna app per adottare un cane o un gatto

21.08.14 - 10:00
Il Comune di Milano ha recentemente attivato il servizio
www.colourbox.com
Una app per adottare un cane o un gatto
Il Comune di Milano ha recentemente attivato il servizio

MILANO - Un bell'esempio di civiltà arriva da Milano dove il Comune ha attivato dallo scorso 18 agosto la web app dedicata a chi cerca un cane o un gatto da adottare tra i tanti che vengono abbandonati e ospitati nel Parco Canile.

Grazie a questo nuovo servizio, online su http://adottami.garanteanimali.it e sul sito del Comune www.comune.milano.it, è possibile consultare dal proprio telefono, tablet o computer le schede dei cani e dei gatti ospiti del canile. Nella nuova app per ogni animale è riportata una foto e una breve descrizione con la provenienza, l’età, la taglia, la specie ed eventuali informazioni sulla storia di ciascun piccolo ospite.

È presente anche una sezione con le ultime informazioni sugli animali persi e ritrovati, un’altra dedicata al Garante e un collegamento alla sezione del sito del Comune dedicata agli animali. Nel canile si alternano per tutto l’anno più di 100 volontari, che si occupano, insieme al personale, di cani e gatti, li accudiscono, si affezionano ma si rallegrano quando cani e gatti trovano una nuova casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE