Cerca e trova immobili

TENNISMaria Sharapova: "Sul campo non penso al mio aspetto"

20.08.14 - 11:55
La sportiva russa ha una mentalità vincente, quando gioca una partita non si preoccupa del look
Keystone/Ben Curtis
Maria Sharapova: "Sul campo non penso al mio aspetto"
La sportiva russa ha una mentalità vincente, quando gioca una partita non si preoccupa del look
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Quando gioca, Maria Sharapova si concentra sul match senza badare allo stile. Fuori dal campo, però, la bella 27enne si trasforma in una vera fashionista, e di recente ha anche collaborato con Nike per una linea d’abbigliamento tutta sua.

Questa esperienza le ha trasmesso una visione nuova della moda nell’ambito dello sport. “Creare questa collezione ha davvero cambiato la percezione del mio look quando gioco”, ha ammesso durante l’intervista con la rivista Self.

Ad ogni modo, le priorità della campionessa rimangono ben definite, e vi sono cose molto più importanti dei trend, ovvero le vittorie: ”Ho una personalità molto competitiva. È un’emozione feroce e potente, e devo vincere a tutti i costi!” ha confessato. “Quando scendo in campo non penso al mio aspetto. Mi faccio una coda di cavallo al volo e non metto un filo di trucco. Sto bene così, e poi sono lì per giocare!”.
 
Un’altra cosa importantissima per la Sharapova è l’alimentazione, così come trovare il giusto equilibrio in tutte le cose: “Di mattina mangio frutta, un toast di segale con formaggio di capra e una fetta di prosciutto. Quando devo giocare comunque cerco di minimizzare tutto quello che può causare infiammazioni, come il lattosio. Comunque il formaggio di capra per me è più digeribile del burro” ha spiegato. “A pranzo mangio pollo e zuppa, perché sono russa e i russi amano le zuppe! A cena mangio pesce, magari salmone o una spigola, con riso o patate”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE