Cerca e trova immobili

SVIZZERAPosta: OK definitivo al "Francobollo SMS"

20.08.14 - 10:56
Il francobollo elettronico è stato utilizzato per oltre 100'000 lettere nell'anno di prova
Posta: OK definitivo al "Francobollo SMS"
Il francobollo elettronico è stato utilizzato per oltre 100'000 lettere nell'anno di prova

BERNA - Dal primo settembre prossimo la Posta svizzera introdurrà definitivamente la soluzione di affrancatura mobile "Francobollo SMS", dopo che il progetto pilota di un anno ha suscitato a suo dire "grande interesse" tra i clienti e il francobollo elettronico è stato utilizzato per oltre 100'000 lettere.

Tramite SMS o l'app per smartphone della Posta è possibile richiedere un codice da annotare nella lettera, rammenta l'azienda in un comunicato odierno, indicando che l'affrancatura mobile è disponibile con tutti i fornitori di servizi di telecomunicazione svizzeri al costo invariato di 1,20 franchi (20 centesimi in più dei francobolli normali).

Se si desidera inviare una lettera standard della Posta A a un indirizzo svizzero e non si hanno francobolli con sé è sufficiente inviare la parola chiave "BOLLO" al numero dedicato "414", spiega la nota. Il codice ottenuto deve essere annotato sulla busta, in alto a destra, e la lettera può quindi essere imbucata. In alternativa, è possibile richiedere il codice corrispondente tramite l’app per smartphone della Posta. Il codice è valido per dieci giorni ed è utilizzabile una sola volta.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE