Cerca e trova immobili

CANTONELe secchiate d'acqua gelata contagiano il Ticino: beneficenza o semplice moda?

20.08.14 - 10:55
Da Matteo Pelli a Christa Rigozzi, i vip nostrani aderiscono all'Ice Bucket Challenge per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla. Dubbi sulla rete
Le secchiate d'acqua gelata contagiano il Ticino: beneficenza o semplice moda?
Da Matteo Pelli a Christa Rigozzi, i vip nostrani aderiscono all'Ice Bucket Challenge per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla. Dubbi sulla rete

LUGANO - Sarà sufficiente una secchiata d'acqua per raccogliere fondi? L'Ice Bucket Challenge il trend di rovesciarsi dell'acqua gelata addosso per raccogliere fondi per la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) lanciato da Pete Frates, uno studente universitario di Boston, è arrivato anche in Ticino.

 

Dopo aver contagiato personaggi noti del calibro di Lady Gaga, Justin Timberlake, Lebron James, o Robert Downey Jr, Oprah Winfrey, Bill Gates... Ha contagiato anche qualche personaggio noto nostrano.

 

"Ice bucket, un piccolo gesto per la ricerca e la speranza in tutto il mondo". Scrive su Facebook Matteo Pelli, a sua volta nominato dal giornalista Rsi Roberto Cattaneo (anche lui presente nel video in allegato). Sì, perché funziona così: vieni nominato e devi nominare a tua volta qualcuno che ripeta il gesto. Pelli, per esempio, ha "passato la palla" a Luca Mora, Maxi-B e Lolly Camèn. Ed anche Christa Rigozzi, in tenuta sexy da Santa Monica, non ha mancato di dare il suo contributo.

 

Gesto nobile o semplice smania di protagonismo? È quanto si chiede qualcuno sui social. Cattaneo, però, rassicura: "Tu lo fai e poi doni...e chi viene nominato fa lo stesso...e così via...". Saranno tutti così generosi? Questo non è dato saperlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE