Cerca e trova immobili

ATLETICAÈ terminato il campo estivo della SAM Massagno

19.08.14 - 17:04
La manifestazione ha avuto luogo dal 10 al 16 agosto ed erano presenti 45 ragazzi
È terminato il campo estivo della SAM Massagno
La manifestazione ha avuto luogo dal 10 al 16 agosto ed erano presenti 45 ragazzi
SPORT: Risultati e classifiche

ST. MORITZ - Presenti al campo della SAM Massagno quest’anno erano 45 ragazzi di cui 25 del gruppo competizione e 20 del gruppo scolari con 11 allenatori.

Un gruppo molto affiatato e con grandi motivazioni. Simbolo di una società in piena evoluzione e che negli ultimi anni è assurta al rango di protagonista nel panorama atletico nazionale. Proprio in questa dimensione si è impostato il programma di allenamento in vista dei Campionati svizzeri giovanili e in generale della ripresa dell’attività a livello cantonale che culminerà con i Campionati ticinesi di gare multiple previsti a Lugano in ottobre.

L’attività del gruppo competizione prevedeva tutti i giorni allenamenti allo stadio di St. Moritz, eccezione fatta per il 15 agosto (festa di Ferragosto) che ha visto la visita del comitato della SAM con grigliata e pranzo seguito da un pomeriggio di relax.

Sono state curate tutte le discipline con l’attenta supervisione di preparatori molto competenti nelle singole specialità. Il risultato? Un grande successo per l’intera società che lascia ben sperare per gli impegni futuri.

Per i più giovani, inseriti nel gruppo Scolari, il programma è stato delineato in maniera meno intensa privilegiando soprattutto quelle che erano le attività di gruppo in grado di motivare e di creare il giusto clima per poter inserire più tardi un programma intenso di preparazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE