Cerca e trova immobili

ITALIAScontro tra due caccia militari sopra Ascoli Piceno

19.08.14 - 17:15
Non è ancora noto se vi siano feriti o vittime, sono ancora presenti focolai d’incendio nella frazione Casa Murana
Scontro tra due caccia militari sopra Ascoli Piceno
Non è ancora noto se vi siano feriti o vittime, sono ancora presenti focolai d’incendio nella frazione Casa Murana

ASCOLI PICENO – Grave incidente questo pomeriggio nei cieli di Ascoli Piceno. Due caccia Tornado dell'Aeronautica militare, che secondo le prime informazioni impegnati in un'attività addestrativa, sono precipitati sui monti della Laga. Lo riportano i media italiani.

I due mezzi, secondo alcuni testimoni, si sono toccati in volo, uno dei due ha preso fuoco ed entrambi sono precipitati al suolo. È stato udito un boato anche a distanza. In seguito è stato avvistato un incendio da alcuni gruppi di volontari che svolgono attività antincendio nei pressi dello schianto.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Al momento non è noto se vi siano vittime o feriti, non è stato visto nessuno lanciarsi con il paracadute prima della caduta dei veivoli. Sono ancora presenti diversi focolai d’incendio nella frazione Casa Murana.

A bordo c'erano quattro militari che, secondo quanto indicano fonti ufficiali, sarebbero dispersi. È già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. Al momento sul luogo dell'incidente sono stati ritrovati un motore e altri pezzi. 

red/ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE