Cerca e trova immobili

SNOWBOARDCROSSGary Bernasconi è l'unico ticinese a praticare questa disciplina olimpica

22.08.14 - 14:59
L'obiettivo del 24enne è quello di riuscire a entrare nella squadra Nazionale
Gary Bernasconi è l'unico ticinese a praticare questa disciplina olimpica
L'obiettivo del 24enne è quello di riuscire a entrare nella squadra Nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il ticinese Gary Bernasconi pratica lo snowboardcross e ha come obiettivo per la stagione 2014/2015 di ottenere dei buoni riusultati a livello europeo.

Nel mese di settembre del 2014 il 24enne inizierà il Master in sport d'élite a Macolin e oltre a questo - parallelamente - lavora per la federazione ticinese. È allenatore di snowboard, nonché preparatore fisico e acrobatico. "La mia passione per lo snowboard e per lo sport d’élite mi ha sempre portato a dare il massimo per spingere e promuovere lo sport sia come allenatore che come atleta - ha raccontato proprio Gary - Pratico lo snowboard da quando ho 6 anni, inizialmente per divertimento, poi per lavoro e dall’anno scorso gareggio a livello agonistico nel circuito del Border Cross a livello internazionale".

Nella stagione 2013/2014 il ragazzo ha ottenuto i seguenti risultati: 1 al Global Ranking del tour Snowboard Audi series; Top 8 ( 6 posto ) a una gara Fis in Francia; Top 20 in Coppa Europa in Austria; TOP 8 ( 7 posto ) ai Campionati Svizzeri  a Lenk.

Ma quali sono gli obiettivi di Gary Bernasconi? "Ne ho diversi, ma punto a entrare a far parte della squadra Nazionale e a gareggiare in Coppa del Mondo - ha concluso il 24enne - Sono però alla ricerca di Sponsor per affrontare la prossima stagione che ho valutato che mi costerà complessivamente circa 8'000 franchi. Per ora sono l’unico ticinese a praticare questa disciplina Olimpica, che sta prendendo sempre più piede e visibilità. Mi piacerebbe molto collaborare con marche locali per portare i nostri prodotti in giro per l’Europa e il Mondo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE