Cerca e trova immobili

PRINCIPATO DI MONACOPresto sul mercato l'attico dei record: costerà quasi 400 milioni

19.08.14 - 15:53
L'appartamento, all'interno della stupenda Tour Odeon, ha un'ampiezza di ben 3.300 metri quadrati, con tanto di terrazzo e piscina circolare all'aperto
Presto sul mercato l'attico dei record: costerà quasi 400 milioni
L'appartamento, all'interno della stupenda Tour Odeon, ha un'ampiezza di ben 3.300 metri quadrati, con tanto di terrazzo e piscina circolare all'aperto

MONTECARLO - Sembra promettere un nuovo record, almeno sotto il profilo del prezzo al quale sarà acquistato, l'attico in un nuovissimo grattacielo di Montecarlo che andrà all'asta il prossimo anno.

L'appartamento infatti è pronto per essere proposto sul mercato ad oltre 300 milioni di euro (Circa 360 milioni di franchi). Dove si trova? Nella stupenda Tour Odeon, un doppio grattacielo realizzato dal Groupe Marzocco che si affaccia sul lungomare del Principato.

Un prezzo esagerato per un appartamento? Il realtà l'abitazione ha un'ampiezza di ben 3.300 metri quadrati, con tanto di terrazzo e piscina circolare all'aperto.

Da qui la base d'asta riportata dal magazine francese Challenges che, secondo l'analisi di Bloomberg, ne farà probabilmente l'attico più costoso sul mercato.

Un mercato, quello del Principato, che sembra vivere una nuova primavera immobiliare. Sarà che la crociata per erodere i privilegi di "paradiso" fiscale della Confederazione trasformerà Monaco ancor più in una residenza per Paperoni.

Intanto, fino ad oggi, sono già stati venduti 26 dei 36 appartamenti di lusso disponibili nel complesso. Un quarto degli acquirenti è costituito da russi.

"Quello che vendiamo è Monaco", ha dichiarato con orgoglio il direttore commerciale Niccolo Marzocco nel corso di una visita al grattacielo, i cui costi di realizzazione si aggirano attorno ai 600 milioni di euro. Marzocco non ha mancato di sottolineare la sicurezza, la stabilità e la convenienza di vivere in una città-Stato che, pure essendo grande i due terzi del Central Park di New York è composta per un terzo da milionari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE