Cerca e trova immobili

GERMANIASi allarga l'allarme ebola, altre quattro persone in ospedale a Berlino

19.08.14 - 15:20
Dopo il caso della donna isolata dopo aver manifestato i sintomi sono ora sotto osservazione gli infermieri che l'hanno curata
Reuters
Si allarga l'allarme ebola, altre quattro persone in ospedale a Berlino
Dopo il caso della donna isolata dopo aver manifestato i sintomi sono ora sotto osservazione gli infermieri che l'hanno curata

BERLINO - Si sta allargando l'allarme Ebola in Germania dopo il sospetto caso a Berlino. La donna, isolata e presa in cura dai sanitari intervenuti in un'agenzia dell'ufficio di collocamento tedesco nel quartiere di Pankow, ha ricevuto le prime cure all'interno di un'ambulanza di fronte agli uffici del lavoro.

Una volta che i medici hanno compreso di cosa si trattava, hanno capito la gravità della situazione e hanno lanciato l'allarme ebola. L'intera zona attorno all'ufficio del lavoro è stata transennata. Tutte le persone che si trovavano al secondo piano e che sono venute a contatto con la donna, sono state isolate e non hanno potuto abbandonare i locali.

 

Quattro infermieri che hanno curato la donna, sono stati portati in ospedale e attualmente si trovano sotto osservazione.

 

Tuttavia al momento attuale le autorità locali non hanno confermato a tutti gli effetti che il virus registrato a Berlino possa essere quello dell'ebola. La donna, che si era recata nell'agenzia per questioni private, presentava però i sintomi dell'infezione.

 

Migliorano i medici liberiani con farmaco sperimentale - Stanno meglio i tre medici che avevano contratto l'Ebola, dopo aver ricevuto la cura sperimentale Zmapp, sviluppato negli Stati Uniti. Lo ha reso noto il ministro dell'Informazione liberiano, Lewis Brown, come segnala la Bbc.

 

Lo stesso farmaco è stato somministrato ai due volontari americani (un medico e una missionaria), che ora si stanno riprendendo dopo aver preso la stessa dose somministrata al prete spagnolo di 75 anni, morto invece la settimana scorsa.

 

In Nigeria, dove finora si sono registrati 4 casi letali di Ebola, secondo quanto riportano fonti sanitarie, 5 persone si sono riprese dal virus e sono state dimesse dall'ospedale di Lagos, mentre altre tre sono in trattamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE