Cerca e trova immobili

ARGENTINAMuoiono in un incidente tre parenti del Papa

19.08.14 - 15:06
Hanno perso la vita la moglie di un nipote di Francesco e due suoi figli piccoli
keystone
Muoiono in un incidente tre parenti del Papa
Hanno perso la vita la moglie di un nipote di Francesco e due suoi figli piccoli

CORDOBA - Sono tre parenti di papa Francesco, la moglie di un nipote e due suoi figli piccoli, le persone morte oggi in un incidente stradale avvenuto nella Provincia di Cordoba, a circa 550 chilometri a nord di Buenos Aires.

 

L'incidente, stando alle prime informazioni, è avvenuto verso mezzanotte e mezza (le 4.30 in Svizzera), vicino alla località di James Craik, sull'autostrada che unisce le città di Rosario e Cordoba, mentre il gruppetto rientrava a casa dopo il fine settimana.

 

Alla guida dell'auto vi era Emanuel Horacio Bergoglio, 35enne nipote di papa Francesco, che ha tamponato un camion carico di mais. Un urto che si è rivelato fatale per la moglie, Valeria Carmona (39 anni), e i due figli, Antonio, 8 mesi, Jose, di 2 anni. Il nipote del Pontefice è ricoverato, invece, in prognosi riservata.

 

Il Papa, informato con un telegramma questa mattina, si è detto "profondamente addolorato" per la tragica notizia e ha chiesto "a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera".

 

L'autista del camion, contro il quale si è schiantata la macchina dei Bergoglio, Raul Pombo, illeso, ha dichiarato alla stampa locale che stava guidando normalmente sull'autostrada quando ha sentito il forte impatto dell'urto. L'uomo è riuscito a fermare il suo camion soltanto 200 metri più avanti: è sceso per controllare la situazione, intervenendo con il suo estintore e fermando altri veicoli perché lo aiutassero.

 

red/ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE