Cerca e trova immobili

CANTONENuovo servizio pullman dalla Germania verso Ticino e Grigioni

19.08.14 - 14:33
Un viaggio diretto da Bellinzona a Monaco dura cinque ore e 45 minuti e costa 22 euro
Nuovo servizio pullman dalla Germania verso Ticino e Grigioni
Un viaggio diretto da Bellinzona a Monaco dura cinque ore e 45 minuti e costa 22 euro

BELLINZONA - Un operatore tedesco di pullman a lunga percorrenza offre una nuova tratta fra Germania e Italia. In Svizzera i mezzi faranno tappa nei Grigioni e in Ticino. L'AutoPostale non è preoccupata dalla concorrenza, mentre le FFS sembrano meno tranquille.

La società "MeinFernbus" amplierà la propria rete dal 28 agosto includendo Bellinzona e Lugano, si legge sul sito della compagnia. I mezzi circoleranno da Monaco di Baviera fino a Milano, fermandosi anche a Coira.

 

Un viaggio diretto da Bellinzona a Monaco dura cinque ore e 45 minuti e costa 22 euro, circa 26 franchi. A titolo di paragone, andare con l'AutoPostale dal capoluogo ticinese a Coira costa 51 franchi.

 

Il portavoce dell'AutoPostale, Urs Bloch, ha dichiarato che la nuova concorrenza porta "rischi, ma anche possibilità". I pullman porteranno visitatori a Coira, che utilizzeranno poi la Ferrovia retica o i bus gialli della Posta. Proprio per questo motivo la società elvetica permette a "MeinFernbus" di utilizzare i suoi posteggi.

 

Più critica la posizione delle FFS. Il CEO Andreas Meyer ha dichiarato alla "Tessiner Zeitung": "Osservo con una certa preoccupazione l'evoluzione dei pullman a lunga percorrenza".

 

ATS

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE