Cerca e trova immobili

BROGEDACinese nasconde quasi 200mila euro, pizzicato al valico

19.08.14 - 12:15
Sequestrato il 50% del denaro
Guardia di finanza
Cinese nasconde quasi 200mila euro, pizzicato al valico
Sequestrato il 50% del denaro

BROGEDA - Cercava di passare il valico di Brogeda con un bel quantitativo di denaro, l'imprenditore cinese fermato dalla guardia di finanza. L'uomo è stato fermato nel corso dei quotidiani controlli per contrastare il traffico illecito di capitali presso il valico turistico.

I finanzieri hanno così scoperto e sanzionato durante la notte l'uomo, residente in provincia di Reggio Emilia, che a bordo di un Mercedes ML 350 tentava di entrare in Svizzera assicurando ai finanzieri di non trasportare né merci né valuta.

 

Dal controllo effettuato dalle Fiamme Gialle sono state rinvenute ben 224 banconote da 500 euro e altrettante di vario taglio, in una busta di colore nero occultata sotto un sedile passeggero del SUV per complessivi 195.550 euro non dichiarati.

 

Del denaro trasportato illecitamente, ne è stato sequestrato immediatamente il 50%, per un importo di 92.800 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE