Cerca e trova immobili

SVIZZERAPartners Group rileva la maggioranza di Savera

19.08.14 - 10:57
Il gestore patrimoniale zughese ha un ruolo determinante in uno dei più grandi fabbricanti di componenti per ascensori al mondo
Partners Group rileva la maggioranza di Savera
Il gestore patrimoniale zughese ha un ruolo determinante in uno dei più grandi fabbricanti di componenti per ascensori al mondo

ZUGO - Il gestore patrimoniale zughese Partners Group rileva una partecipazione maggioritaria in uno dei più grandi fabbricanti di componenti per ascensori al mondo, la società cinese Suzhou Savera Shangwu (Savera). Il prezzo della transazione, che sarà portata a termine entro la fine dell'anno, non è stato rivelato.

 

Il valore di Savera ammonta a 450 milioni di dollari (407 milioni di franchi circa), si limita a indicare Partners Group in un comunicato diramato oggi. La società elvetica acquisisce la partecipazione soprattutto dalla famiglia fondatrice, che insieme a partner cinesi manterrà una quota di minoranza.

 

Savera è stata fondata nel 1967 in Spagna e realizza ormai circa l'85% del giro d'affari in Cina. La sede centrale è stata portata a Shanghai, da dive vengono gestiti anche altri mercati come quello europeo e indiano.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE